ANCL - Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro

MyANCL Scopri il nuovo portale ACCEDI REGISTRATI

Approfondimenti consigliati

L'ANCL avvia un'azione a tutela degli associati contro l'egemonia delle case di software Estratto dalla Rivista 3 Aprile 2023

L'ANCL avvia un'azione a tutela degli associati contro l'egemonia delle case di software

di Dario Montanaro

"Sempre più spesso i nostri iscritti ci segnalano problematiche relative alle cessazioni e alle disdette di contratti per l’utilizzo di servizi applicativi erogati dalle software house. Il Consulente del Lavoro si trova quindi nella condizione di subire un grave pregiudizio nell’interruzione dei servizi relativi al software. In sostanza si ostacola il passaggio di dati (c.d. portabilità) con danno al professionista, ai clienti, ai dipendenti interessati del trattamento dei dati personali e alla concorrenza delle imprese operanti nel settore".

Queste le parole che aprono l'articolo redatto dal Presidente ANCL Nazionale, Dario Montanaro, per l'edizione n. 2/2023 della Rivista "Il Consulente Milleottantuno. 

 

In allegato potrai trovare l'articolo. 

 

scarica articolo

Dario Montanaro Dario Montanaro Presidente ASRI. Consulente del lavoro. Laureato in Giurisprudenza. Autore di articoli per riviste scientifiche e divulgative. Docente in corsi di formazione. Presidente Nazionale ANCL dal 2016 al 2025.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Condividi su WhatsApp
Condividi via e-mail