Altro, Formazione
di Segreteria Nazionale
Gentile Associato,
siamo lieti di invitarti al nuovo imperdibile appuntamento di studio e approfondimento promosso dalla Scuola di Relazioni Industriali dell’ANCL (ASRI)!
Il 16 dicembre 2025, dalle 14:30 alle 18:30, si terrà a Roma, presso il Precise House Mantegna, il convegno “Il lavoro che verrà: poteri del datore, ricambio generazionale e futuro dell’impresa”.
L’incontro, a partecipazione libera e gratuita, valido ai fini della formazione continua obbligatoria dei Consulenti del Lavoro, rilascia 4 crediti formativi.
Il panel “Poteri del datore di lavoro alla luce delle moderne trasformazioni del mercato del lavoro” sarà introdotto dagli interventi di Enrico Gragnoli, Professore Ordinario di Diritto del lavoro presso Università degli Studi di Parma e Avvocato giuslavorista, e di Giuseppe Gentile, Professore e Avvocato giuslavorista.
II Panel “Ricambio generazionale e gestione del turnover in azienda” sarà introdotto dagli interventi di Silvia Ciucciovino, Professoressa Ordinaria di Diritto del Lavoro dell’Università di Roma Tre, e di Stefano Giubboni, Professore Ordinario di Diritto del Lavoro dell’Università di Perugia e Avvocato giuslavorista.
Sono poi previsti interventi di Consulenti del Lavoro del Centro Studi Nazionale ANCL ed Esperti delle parti sociali.
Il programma dettagliato è disponibile nella locandina allegata.
Nel corso di questo evento speciale saranno inoltre presentati i due nuovi volumi ASRI, curati dal Comitato Scientifico, che raccolgono analisi e contributi sulle principali evoluzioni delle relazioni industriali e del diritto del lavoro.
Sarà un’occasione preziosa per conoscere in anteprima le linee di ricerca e gli approfondimenti che caratterizzeranno i prossimi lavori della Scuola.
Ti invitiamo a segnare la data in agenda e a provvedere subito all’iscrizione sulla Piattaforma Nazionale della Formazione Continua dei Consulenti del Lavoro al seguente link https://formazionecontinuaobbligatoria.consulentidellavoro.it/cdl/corsi/691da3a2bffd50f719ed8841 , così da assicurarti la partecipazione all’evento formativo.
Contiamo sulla tua presenza!
ALLEGATI:
Locandina 16_12_2025